La depilazione è un trattamento estetico a cui tante donne non possono rinunciare. Depilarsi con il rasoio, utilizzare le strisce casalinghe, non preparare la pelle in modo adeguato, possono portare alla pelle vari problemi. Ci sono però alcune procedure che si possono seguire per avere una pelle invidiabile, una tra queste è lo scrub prima della ceretta.
Effettuare lo scrub prima della ceretta consente un’esfoliazione di cellule morte, migliora esteticamente la pelle e la rende liscia. Il trattamento scrub va fatto almeno tre o quattro giorni prima della ceretta perché aiuta la pelle ad essere preparata per l’estrazione dei peli.
In questo modo la riuscita della ceretta aumenta e la depilazione sarà più efficace e duratura.
Inoltre uno scrub effettuato correttamente ti consentirà di sentire meno dolore nella successiva ceretta. Questo perché l’esfoliazione cutanea, grazie alle sue proprietà, agisce sui peli e li rende più morbidi e facili da rimuovere.
Il nostro consiglio però è di non esagerare. La frequenza ideale per lo scrub, che dobbiate fare la ceretta o meno, è di una volta a settimana, preferibilmente durante il bagno o sotto la doccia. Per non stressare la pelle è preferibile effettuare il trattamento sulla pelle umida, insistendo solo su zone come gomiti e talloni.
Lo scrub pre-depilazione permette una pulizia a fondo della pelle in modo che la depilazione sia più efficace e dia come risultato una pelle visibilmente sana e curata.
Benefici dello scrub per la tua pelle:
- Lo scrub è una tecnica di esfoliazione che permette di rimuovere gli strati morti delle cellule epidermiche, favorendone così il rinnovamento. Numerose sono le azioni benefiche di questa pratica, tra le quali: pelle più liscia, setosa e luminosa. Lo scrub permette alla crema idratante di penetrare in profondità, oltre a favorire l’ossigenazione del tessuto cutaneo, aiutando così a mantenere una pelle tonica e in salute.
- Caratteristica principale dello scrub è quella di contenere piccole particelle ‘abrasive’ che hanno anche la capacità di rimuovere i peli incarniti. E’ quindi altamente consigliato trovare il tempo di fare questo semplice trattamento prima di procedere all’epilazione.
Ogni quanto è necessario fare lo scrub?
Le cellule morte si accumulano ogni giorno sulla pelle. Sarebbe quindi l’ideale procedere all’esfoliazione con regolarità: in generale consigliamo una o due volte alla settimana. Alcune zone del corpo, però, come talloni, gomiti e ginocchia, potrebbero richiedere anche due scrub a settimana.
Qual è il modo corretto di fare lo scrub?
Lo scrub per il corpo deve essere applicato sulla pelle umida per poi essere massaggiato per qualche minuto seguendo piccoli movimenti circolari dal basso verso l’alto e, infine, risciacquato con acqua tiepida. Il trattamento di esfoliazione della pelle deve essere seguito dall’applicazione di una crema idratante, le cui proprietà verranno assorbite a fondo dalla vostra pelle.
Prodotti suggeriti per ottenere il massimo dallo scrub
In commercio puoi trovare prodotti di ogni genere, la nostra proposta è quella di utilizzare uno scrub non aggressivo a base del prezioso Sale dell’Himalaya arricchito di Burro e Olio vegetale eudermico perfetto per esfoliare e rigenerare il tessuto, donando nuova luce e bellezza alla tua pelle.
Scegli lo scrub più adatto a te sul nostro catalogo di prodotti online.