Lo Scrub è un trattamento per la pelle sia del corpo sia del viso, che ha lo scopo di esfoliare la parte più superficiale della pelle.
Grazie all’applicazione di particelle solide sulla pelle, attraverso il massaggio, riescono ad asportare le cellule ormai morte dell’epidermide. Questo aiuta inoltre a stimolare il processo naturale di rinnovamento dello strato corneo, oltre a dare alla pelle un aspetto più levigato, compatto e luminoso. Dopo l’applicazione del trattamento scrub, la pelle è pronta ad assorbire le sostante nutrienti presenti in successivi trattamenti idratanti.
A seconda dell’età della persona e ovviamente dal tipo di pelle si consiglia una frequenza di trattamento differente per l’applicazione dello scrub.
Lo scrub per il trattamento corpo è preferibile che sia applicato su una pelle umida, con un successivo massaggio a piccoli movimenti circolari dal basso verso l’alto. Quindi più precisamente dai piedi ai fianchi, dalle mani verso le spalle, le giunture degli arti vanno massaggiati con più decisione, mentre bisogna essere delicati sulle zona maggiormente sensibili.
Una procedura questa dell’applicazione e del massaggio che richiede alcuni minuti, al termine del quale si ci dovrà risciacquare con acqua tiepida, per eliminare ogni residuo dello scrub. Immediatamente la pelle sarà più sensibile e risulterà più liscia e luminosa.
In questo articolo parleremo più in particolare dello Scrub corpo ai Frutti di Bosco o Peel Total Body, dall’incredibile texture che aiuta a rassodare e modellare la silhouette. La composizione dello Scrub ai Frutti di Bosco è di zucchero complessato con Sorbo e Lampone selvatico per favorire il rinnovamento della pelle. Inoltre contiene Fragole, Olivello spinoso e More di Gelso per donare alla pelle una maggiore elasticità. Il Ribes nero ed il Mirtillo rosso invece aiutano ad ottenere l’effetto rassodante. More e Mirtillo inoltre nutrono ed ammorbidiscono la pelle del corpo. Lo scrub viene inoltre arricchito da Alghe selvatiche delle Isole Faroe ricche di Vitamina A, B1, B2, B6, B12. Il risultato finale è una pelle splendida, fresca, liscia e compatta.
La frequenza per l’applicazione dello Scrub Corpo ai Frutti di Bosco, può variare dall’età e dal tipo di pelle.
Dopo aver valutato correttamente con uno specialista del benessere questi valori, lo scrub potrà essere eseguito regolarmente da 2-3 volte al mese ad 1-2 volte la settimana. Tendenzialmente lo scrub andrebbe effettuato in tarda giornata, in modo che durante la sera e la notte, la pelle possa ripristinare il proprio equilibrio.
Ogni centimetro della tua pelle parla di te, e noi al Centro Estetico Fiore di Loto di Cologno Monzese, vogliamo aiutarti a tradurre quelle parole in un unico, potente stato. Quello di Benessere!
Il passaggio dall'estate all'autunno rappresenta un momento delicato per la nostra pelle, in particolare per…
L'estate è un periodo meraviglioso, ma il sole, il vento e la salsedine possono mettere…
La pancia rilassata dopo una dieta è una preoccupazione comune che affligge molte persone. Quando…
La pressoterapia è un trattamento ormai noto nel campo dell'estetica e del benessere, che sfrutta…
BIOSTIMOLAZIONE MUSCOLARE, EMS PER RIMODELLAMENTO, RASSODAMENTO CORPOREO - tutto in un unico trattamento. Oggi…
Con il passare del tempo la pelle del viso, collo e decolleté è sottoposta ad…