Trattamenti

Dry Manicure e Manicure tradizionale

La Manicure Russa o Dry Manicure, è una tecnica molto in voga da qualche anno a questa parte. Serve a preparare in maniera impeccabile il giro cuticole prima di una ricostruzione o un semipermanente. Non si  utilizza acqua o sostanze oleose. Viene infatti definita anche “manicure a secco”, in inglese dry manicure.

Dry Manicure o Manicure Russa

Manicure Russa o Dry Manicure è una Manicure “a Secco”. Consiste nell’utilizzo di una fresa elettrica per unghie nella quale vengono utilizzate diverse punte specifiche per le cuticole, che consentono di sollevare, rimuovere e levigare le cuticole in eccesso. In questo modo il contorno dell’unghia risulta pulito, ordinato ed impeccabile.

 

A differenza della manicure tradizionale, che prevede le mani messe a mollo in acqua tiepida per poter ammorbidire le cuticole e rendere più facile la loro rimozione, la Manicure Russa o Dry Manicure, non prevede l’utilizzo di alcun prodotto liquido.

La lamina ungueale è una superficie inerte ma porosa che, se venisse trattata con liquidi o olii, finirebbe per distaccarsi dal gel o da altri prodotti che decidessimo di applicarvi sopra immediatamente dopo.

Per questo la Dry Manicure è un ottimo servizio da effettuare prima di ogni seduta per l’applicazione dello smalto semipermanente o di ricostruzione unghie in gel.

La Dry Manicure è un trattamento indicato ad onicotecniche esperte. La zona di lavoro è molto sensibile e delicata ed il rischio di surriscaldare la pelle o creare solchi e avvallamenti sulla lamina ungueale è molto alta. E’ pertanto consigliabile rivolgersi a tecniche esperte.  Questo metodo permette di ripulire alla perfezione il giro cuticole donando un aspetto estremamente curato alle mani. Le punte, se utilizzate correttamente, aiutano a liberare la lamina ungueale dalle cuticole, permettono all’unghia di guadagnare qualche millimetro, dando alla sua parte situata attorno alle cuticole un aspetto regolare e pulito.

 

Quando è utile eseguire la Dry Manicure?

  • Se le cuticole della cliente sono talmente invasive da rendere inefficace l’utilizzo del solo spingipelle.
  • Quando vogliamo essere sicure di pulire al meglio possibile la zona cuticolare anche per evitare eventuali bolle di sollevamento nel prodotto.
  • Per applicare il colore sottocuticola per ritardare l’effetto della ricrescita della lamina.

Quando non eseguire la Dry Manicure?

  • Se non si è seguito un corso specifico.
  • Se la cliente ha un giro cuticole affetto da lesioni o infiammazioni.

Il centro estetico Fiore di Loto ti aspetta a Cologno Monzese (MI) in via Don Luigi Sturzo 15 tel. 02.91663518

Simona Di Benedetto

Simona dopo essersi laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano per breve periodo ha esercitato la professione. Da 8 anni si dedica anima e corpo al suo progetto di bellezza e benessere "Fiore di Loto", dove il suo impegno è di far sentire ogni cliente unica e protagonista. Da pochi mesi il centro estetico Fiore di Loto ha cambiato location, ma non ha assolutamente cambiato la filosofia dell'accoglienza e della cura alla persona che da sempre lo contraddistingue. Garantendo privacy, pulizia, professionalità e soprattutto empatia con il cliente, in un ambiente esclusivo e curatissimo .. dove il tocco dell'Architetto Simona si manifesta in ogni suo angolo.

Recent Posts

Come preparare la pelle del viso all’autunno

Il passaggio dall'estate all'autunno rappresenta un momento delicato per la nostra pelle, in particolare per…

2 mesi ago

La cura della pelle dopo le vacanze: come mantenerla bella e sana

L'estate è un periodo meraviglioso, ma il sole, il vento e la salsedine possono mettere…

2 mesi ago

Pancia rilassata dopo la dieta: soluzioni efficaci e naturali

La pancia rilassata dopo una dieta è una preoccupazione comune che affligge molte persone. Quando…

2 mesi ago

Pressoterapia & Infrarossi: un connubio di benefici per il tuo corpo

La pressoterapia è un trattamento ormai noto nel campo dell'estetica e del benessere, che sfrutta…

5 mesi ago

Migliora il tuo Corpo con Dimagrelle X-TONE

BIOSTIMOLAZIONE MUSCOLARE, EMS PER RIMODELLAMENTO, RASSODAMENTO CORPOREO - tutto in un unico trattamento.   Oggi…

9 mesi ago

Trattamento Filler 2 plus – Fotobiostimolazione

Con il passare del tempo la pelle del viso, collo e decolleté è sottoposta ad…

10 mesi ago