Come massimizzare gli effetti benefici del sole e mantenere l’abbronzatura più a lungo
La missione per molti di noi ogni Estate è sempre quella di ottenere una abbronzatura bella e duratura. Per arrivare preparati all’Estate bisogna però preparare la pelle all’abbronzatura ed al primo sole. Un buon risultato si ottiene solo con impegno e dedizione, ore e ore sotto il sole, resistere al caldo, al sudore. Insomma, un impegno da veri professionisti della tintarella.
Ma la cosa più difficile non è riuscire ad ottenere una buona abbronzatura, quanto mantenerla nel tempo. Dopo tutti gli sforzi fatti, infatti, sarebbe bene riuscire a salvare il colorito dorato anche al rientro in ufficio. Per farcela, però, ci sono due gesti fondamentali da compiere, entrambi ugualmente importanti: esfoliare la pelle e idratarla al massimo.
Ora certamente vi starete domandando come sia possibile che per conservare il colore sia necessario “spellarsi”, ma è proprio questo il “trucco”. La pelle infatti ha bisogno di esser costantemente rinnovata, “ripulita”, perché dopo l’abbronzatura si screpola, si secca, si squama e il colorito, quello bello e sano, si trova sotto lo strato di pelle morta, che va eliminato.
Una volta risvegliato il colorito, bisogna poi “dar da bere” alla pelle e idratarla al massimo.
Ecco alcuni consigli per massimizzare i vostri sforzi
- Vi proponiamo di sottoporvi al nostro Scrub Corpo ai Frutti di bosco. Grazie infatti, all’applicazione di particelle solide (i frutti di bosco) e attraverso il massaggio, si vanno ad asportare le cellule morte della pelle. Questo aiuta anche a rinnovare lo strato epidermico, donando al tessuto un aspetto più levigato, compatto e luminoso.
- Autocura domiciliare con la nostra Crema Corpo anti-age, che grazie all’aloe vera, rinvigorisce le pelli stanche e invecchiate. Questo prodotto ha un azione protettiva e decongestionante, favorisce il processo di idratazione e rende la pelle morbida e vellutata. Non solo, insieme all’olio d’Argan combatte i radicali liberi e i segni cutanei dell’invecchiamento.
Confezione da 250ml a soli €32.
Noi mamme spesso ci chiediamo: qual’è l’età del primo strappo?
Non esiste un’età ideale per iniziare a fare l’epilazione. L’esigenza nasce mediamente tra i 12 e i 14 anni: davvero poche ragazze anticipano i tempi.
Va premesso che la crescita del pelo è regolata dal flusso ormonale, la cui azione può essere particolarmente attiva sugli “annessi cutanei” (peli, ma anche unghie e ghiandole sebacee).
L’adolescenza è un momento in cui l’equilibrio ormonale non è ancora pienamente raggiunto. La velocità di crescita dei peli, così come la loro “robustezza”, aumenta e varia di mese in mese.
Anche la scoperta di sé, la nuova fisicità più femminile, muta velocemente e nelle ragazze può generare imbarazzo e disagio.
Così, se come mamme abbiamo sottovalutato quei quattro peletti, dobbiamo tener conto che il vissuto della nostra bambina può essere molto diverso da quello che noi percepiamo.
Se vuole fare la prima ceretta come ci comportiamo? Diciamo subito un categorico NO oppure ci consultiamo con la nostra estetista di fiducia?
Come ci comportiamo noi del centro estetico Fiore di Loto prima di eseguire il trattamento
Per prima cosa ci accertiamo che non ci siano eventuali controindicazioni e a meno che i peli non siano davvero tanti da creare disagio, una bambina con meno di 12 anni non dovrebbe sottoporsi alla ceretta!
In particolare, prima di iniziare il trattamento si dovrà verificare che non vi siano lesioni o infezioni della pelle. Inoltre le ragazze dovranno ricordarsi di stendere sempre un buon olio idratante subito dopo la ceretta e nei giorni successivi. Ma dovranno anche evitare di esporsi al sole per almeno 12-24 ore dopo aver eseguito il trattamento di depilazione con la cera. Inoltre nei giorni precedenti all’arrivo delle mestruazioni il dolore può essere avvertito in misura maggiore per via delle variazioni ormonali. Per questo motivo si sconsiglia in genere di fare la ceretta in quei giorni.
Durante il trattamento di epilazione, usiamo prodotti studiati per le pelli più sensibili per evitare arrossamenti e dolore.
Affidati alle estetiste del centro estetico Fiore di Loto e da oggi la prima ceretta non sarà più una tortura!