Sottoporsi ad una ceretta potrebbe crearti timore e sconforto, soprattutto se è la prima volta. Ma con un po’ di preparazione, può essere una procedura di routine facile che ti libera dei peli superflui per diverse settimane.
La ceretta a caldo è sicuramente uno dei metodi migliori per una depilazione dall’effetto duraturo. Il risultato sulla pelle è ottimo perché la lascerà liscia e levigata. La cera a caldo è solitamente formata da un mix di cere e resine. Una volta scaldate e spalmate sulle parti del corpo da depilare, queste riescono a “catturare” i peli e ad estirparli alla radice, in modo che impieghino più tempo a ricrescere. Questo è sicuramente un grande vantaggio. La ricrescita avviene in genere dopo 4 settimane e inoltre il bulbo pilifero si indebolisce rendendo i peli più morbidi e semplici da levare.
Si tratta di una depilazione che può essere fatta su tutto il corpo, perché molto duratura, tuttavia sarà un po’ più dolorosa nelle zone più delicate come la zona bikini e ascelle.
- E’ consigliabile esfoliare la zona prima di procedere con la ceretta.
Una delicata esfoliazione può aiutare a smuovere i peli dai follicoli piliferi, rendendo il processo di depilazione può facile e probabilmente meno doloroso. Usa un panno per strofinare delicatamente la zona. Fai attenzione a non essere troppo aggressiva, altrimenti potresti infiammare la pelle - Lunghezza del pelo.
E’ importante che i peli non siano né troppo lunghi né troppo corti. La lunghezza ideale sarebbe di 5 mm sulle gambe e almeno 6 sull’inguine. Se sono troppo lunghi infatti si potrebbero spezzare allo strappo, non venendo estirpati alla radice. Mentre, se sono più corti, la cera non aderisce correttamente. L’estetista potrebbe quindi rimandarti a casa e fissare un nuovo appuntamento per quando saranno cresciuti. - Un po’ di dolore è normale.
La procedura causa dolore, soprattutto la prima volta, ma dura solo per il tempo della depilazione. - Sappi che un po’ di sangue può capitare.
I follicoli piliferi sono collegati ai vasi sanguigni, questo significa che potresti notare un po’ di sangue quando l’estetista strappa i peli. Sarà più probabile se questa è la tua prima ceretta. - Dopo la ceretta a caldo bisognerebbe evitare profumi o creme profumate per almeno 12 ore e si dovrebbe stare lontani dal sole o comunque applicare, sulla zona, una protezione alta per evitare le macchie.
Se decidi di sottoporti ad una ceretta a caldo, assicurati di rivolgerti a un professionista affidabile e prepara l’area da depilare.
One comment
Veronica
11 Settembre 2021 at 15:16
Centro estetico eccellente. Brave, serie e professionali