Categories: Varie

Alimentazione perfetta per la Primavera

Il cambio di stagione: Primavera

Ormai l’inverno è passato e la primavera sta avendo finalmente inizio. Per chi non avesse già cominciato dopo le feste invernali, è arrivato il momento di incominciare la dieta, prima depurativa e poi snellente. Questo può aiutare ad evitare rimedi drastici dell’ultimo minuto che possono far male al nostro organismo.

Spesso in primavera siamo affaticati a causa di raffreddori stagionali (dal cambio repentino di temperatura), mal di testa, un cattivo riposo e allergie varie. Possiamo però porvi rimedio anche a tavola, grazie ad una dieta – inteso come modello alimentare – che può essere un utile strumento di benessere per il nostro corpo. Inoltre una corretta alimentazione può portare benefici alla pelle.
Quindi cosa bisognerebbe mangiare in primavera?

Colazione

 

A colazione bisognerebbe preferire alimenti come cereali, frutta, succhi di frutta, che sono ricchi di carboidrati. Gli agrumi sono consigliatissimo perchè ricchi di vitamina C e minerali. Dovremmo invece cercare di limitare caffè e tè che sono bevande ricche di eccitanti.

Pranzo

Invece per il pranzo dovremmo dar maggior spazio a verdure cotte o crude che aiutano a depurare l’organismo anche grazie alle fibre di cui sono ricche. Oltre alle proteine vegetali, dobbiamo affiancare alla nostra dieta delle proteine animali provenienti da carne e pesce, scegliendo di preferenza il pesce oppure le carni bianche. La frutta non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta, che è consigliabile consumare prima del pasto oppure come spuntino tra un pasto e l’altro. Questo ci permette di non affaticare la digestione con la fermentazione. Il caffè a fine pasto lo possiamo invece sostituire con un infuso depurativo.

Cena

La cena, al pari del pranzo, dovrebbe darci lo stesso apporto di vitamine e minerali. Ad esempio possiamo accompagnare le fonti proteiche di cui sopra a contorni di verdure e concludere con della frutta.

 

Spuntini

Durante tutta la giornata gli spuntini devono essere leggeri ma possono essere frequenti, per evitare di arrivare con la sensazione di fame a tavola.

Idratazione

Molto importante nei periodi caldi è l’idratazione. Infatti bere molta acqua aiuta ad avere il giusto apporto di liquidi e a depurare l’organismo dalle sostanze tossiche prodotte dal corpo. Inoltre aiuta il senso di sazietà.

Simona Di Benedetto

Simona dopo essersi laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano per breve periodo ha esercitato la professione. Da 8 anni si dedica anima e corpo al suo progetto di bellezza e benessere "Fiore di Loto", dove il suo impegno è di far sentire ogni cliente unica e protagonista. Da pochi mesi il centro estetico Fiore di Loto ha cambiato location, ma non ha assolutamente cambiato la filosofia dell'accoglienza e della cura alla persona che da sempre lo contraddistingue. Garantendo privacy, pulizia, professionalità e soprattutto empatia con il cliente, in un ambiente esclusivo e curatissimo .. dove il tocco dell'Architetto Simona si manifesta in ogni suo angolo.

Recent Posts

Come preparare la pelle del viso all’autunno

Il passaggio dall'estate all'autunno rappresenta un momento delicato per la nostra pelle, in particolare per…

2 mesi ago

La cura della pelle dopo le vacanze: come mantenerla bella e sana

L'estate è un periodo meraviglioso, ma il sole, il vento e la salsedine possono mettere…

2 mesi ago

Pancia rilassata dopo la dieta: soluzioni efficaci e naturali

La pancia rilassata dopo una dieta è una preoccupazione comune che affligge molte persone. Quando…

2 mesi ago

Pressoterapia & Infrarossi: un connubio di benefici per il tuo corpo

La pressoterapia è un trattamento ormai noto nel campo dell'estetica e del benessere, che sfrutta…

6 mesi ago

Migliora il tuo Corpo con Dimagrelle X-TONE

BIOSTIMOLAZIONE MUSCOLARE, EMS PER RIMODELLAMENTO, RASSODAMENTO CORPOREO - tutto in un unico trattamento.   Oggi…

10 mesi ago

Trattamento Filler 2 plus – Fotobiostimolazione

Con il passare del tempo la pelle del viso, collo e decolleté è sottoposta ad…

10 mesi ago